Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Portale Epatite e malattie del fegato
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

epatite c

al momento sto bene non accuso sintomi
mi è stata scoperta l'epatite c nel giugno 1998 genotipo rt-prc 2a/c rna del 21.11.2014 3027411ul/ml. in cura presso gli infettivi ospedale s.matteo di pavia. in data odierna ho eseguito un esame fibroscan apparecchio echosens 502 sn f000069 con una valutazione quantitativa fibrosi epatica pari e 8,1 kpa. mi consigliano di aspettare per ora non sono candidabile alle nuove cure perchè dovrei avere un kpa pari a 10. sono perplesso perchè se c'è una cura per debellare questa brutta malattia vorrei usufruirne prima che sia troppo tardi. resto in attesa di un vostro parere e colgo l ' occasione per salutarvi cordialmente.
Associazione EpaCOnlusNota: La presente risposta è stata formulata in base alla consulenza di un medico esperto in epatologia

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

gentile signore
da fine marzo 2017 il livello di stiffness epatica maggiore di 10 kpa rilevato col fibroscan non è più un criterio discriminante per l'accesso alle nuove cure con antivirali per epatite c.
di questo può facilmente reperire informazioni sul sito di epac e contattare direttamente la segreteria di epac per ogni ulteriore domanda

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione