Benefici
Chi è il sostenitore
Persona fisica, Azienda, Ente pubblico o privato, che ci sostiene annualmente con un contributo in denaro di qualsiasi importo
I contributi sono tutti reinvestiti per dare continuità alle nostre attività (es. assistenza telefonica, materiale informativo, ecc.).
I sostenitori usufruiscono gratuitamente delle seguenti attività informative:
- Invio periodico del bollettino informativo cartaceo "EpaC News".
- Consulenze personalizzate, presso le nostre sedi.
- L'invio periodico via posta elettronica di letteratura scientifica tradotta in italiano e notizie importanti recentissime.
- Aggiornamenti costanti sulle attività dell'Associazione.
- Accesso a consulenza e assistenza legale sulla Legge n. 210/92 e risarcimento da sangue infetto in convenzione con lo studio dell'Avv. Luigi Delucchi e Avv. Annibale Conforti.
- Altro materiale informativo gratuito stabilito di volta in volta.
Note:
- I servizi informativi offerti ai sostenitori possono variare di anno in anno, a seconda delle disponibilità economiche dell'Associazione.
- Il sostegno informativo viene fornito presso le nostre sedi, telefonicamente e per posta elettronica.
- La consulenza legale gratuita da parte degli esperti è regolamentata e descritta a questa pagina.
Note:
1) Chi effettua un versamento su conto corrente bancario e desidera usufruire dei nostri servizi informativi, nella causale deve specificare anche un recapito completo, poiché alla Associazione è notificato solo il nome e cognome di chi versa e l'importo versato.
2) Per facilitare le comunicazioni tra l'Associazione e i propri sostenitori sarà effettuata l'iscrizione automatica dell'indirizzo di posta elettronica ad un'apposita mailing list, che serve unicamente per informare i sostenitori delle attività dell'Associazione e all'invio periodico di informazioni di carattere scientifico.
3) Altre informazioni utili
Sono considerati sostenitori anche tutti coloro che offrono un contributo di altra natura che non sia economico. Esempi di forme alternative di contributo sono: traduzioni di materiale scientifico, attività promozionale, raccolta fondi, mettere a disposizione locali o attrezzature, lasciti di beni materiali o strumentali, ecc.
5) Deduzione fiscale
Le donazioni fatte alla nostra Associazione sono deducibili fiscalmente secondo le normative vigenti. Clicca qui per chiarimenti.
6) Privacy
Tutti i dati sensibili forniti all'Associazione EpaC sono trattati in conformità alla vigente normativa sulla privacy.
Le informazioni sensibili sono gestite esclusivamente dagli operatori dell'Associazione e adeguatamente protette. Nessuna informazione sensibile verrà mai ceduta a terzi per scopi commerciali, sondaggi o altro. Le società commerciali incaricate di spedire il nostro materiale informativo sono rigidamente selezionate e debitamente istruite nel rispettare le regole sulla privacy e adottare ogni accorgimento utile per conservare l'anonimato.
La stessa Associazione adotterà criteri adeguati di anonimato nell'invio di materiale cartaceo omettendo ogni riferimento alla patologia trattata. I responsabili della gestione dei dati sensibili sono il Presidente e Vice Presidente dell'Associazione.
Chiunque può decidere in qualsiasi momento di essere rimosso dai nostri archivi, chiedere informazioni di qualsiasi natura, esporre lamentele, eseguire modifiche o dare altre indicazioni scrivendo una e-mail a info@epac.it o chiamare il numero di tel. 011.0746287 oppure al Numero Verde 800 031 657