Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Portale Epatite e malattie del fegato
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Test gratuiti per HCV in Ospedale

Torino

Presso l’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino, grazie all’impegno e la volontà del Direttore Generale dottore Maurizio Dall’Acqua, della Direttrice Sanitaria dottoressa Maria Carmen Azzolina e della Dott.ssa Iolanda Vigna e il nostro referente EpaC Saverio Ventura, è possibile eseguire il test salivare per la ricerca degli anti HCV gratuitamente e avere una risposta in 30 minuti.

L’attività di test è possibile farla presso il centro prelievi diretto dal dottore Dr. Domenico Cosseddu e coordinato dalla dottoressa Ines Clotilde Casonato

L’attività è svolta in prima persona dal dottore Salvatore Clemente, supportato dal Capo Sala del centro prelievi, il Sig. M. Michelotti, in collaborazione con l’infermiere Marco Tabone e il supporto di EpaC con la presenza di Saverio Ventura.

Nel caso di positività al test salivare, il centro prelievi si occupa della conferma e approfondisce con altre analisi per chiarire lo stato di salute della persona che si sottopone al test.

Nel caso di positività ai test successivi, la persona viene indirizzata al centro prescrittore all’interno del mauriziano diretto dal dottore Marco Tabone per sottoporlo a terapia.

In pochi giorni sono stati effettuati 152 test, tutti risultati negativi.

Si ringrazia tutto lo staff del Mauriziano per l’impegno profuso per raggiungere prima possibile l’obiettivo prefissato dall’OMS, eradicare l’epatite C

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione