Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Portale Epatite e malattie del fegato
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Nuove cure

Da circa un anno e mezzo sono molto stanca, non dormo la notte e sono costretta a contrastare ondate di sonno durante il giorno, al lavoro.
Circa 8 mesi fa ho avuto fortissimi dolori in prossimità del fegato, febbre e vomito che poi sono passati.
Obesità, pressione alta, ernia ombelicale (almeno così ha detto il medico) fumo.
Buon giorno, ho scoperto di essere affetta da HCV nel 1996, ho periodicamente effettuato le analisi del sangue ma non ho mai avuto movimento di transaminasi. In seguito a alcuni sintomi che ho collegato all'epatite, ho iniziato a cercare su internet delle risposte ed ho trovato il vostro sito, al quale mi sono registrata. Ho contattato il medico, l'ospedale di competenza, e sto effettuando vari esami per iniziare la cura antivirale. HCV genotipo 1a. RNA quantitativo RT PCR 890418 UI/ml. Niente alcool, fumo 15/20 sigarette al giorno. Ho effettuato il Fibroscan e il risultato è stato F4 - S3. Sono in attesa di effettuare l'ecografia addominale e poi tornare in ospedale con i risultati. Volevo sapere se potrò avere qualche speranza con la cura antivirale e se, come ho letto nel vostro forum, ci saranno nuove cure per la steatosi e se nel mio caso potrò accedervi. Grazie.
Associazione EpaCOnlusNota: La presente risposta è stata formulata in base alla consulenza di un medico esperto in epatologia

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

buongiorno
anzitutto le confermo che la cura per epatite C ha tassi elevatissimi di guarigione
arriveranno farmaci per steato-epatite non alcolica (NASH) ma nel frattempo lei deve fare di tutto per ridurre il peso corporeo
un caro saluto

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione