Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Portale Epatite e malattie del fegato
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

medicinali nuovi per epatite c genotipo,1b

buonasera, oggi, ho fatto la visita dalla mia epatologa dopo un anno e mezzo, dicendomi che nel frattempo sono cambiate delle cose per quanto riguarda i medicinali per l epatite c. sono di tipo 1b e posso dirvi che ho un fibroscan con valore di 5.8. non ci sono lesioni né idurimenti. vorrei sapere se é indispensabile che faccia la terapia, se ci sono controindicazioni ed effetti collaterali. grazie infinite!!!!
Associazione EpaCOnlusNota: La presente risposta è stata formulata in base alla consulenza di un medico esperto in epatologia

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

gentile signora,
la novità più importanti nella terapia dell'epatite c in italia è che indipendentemente dalla gravità della malattia è ora possibile trattare tutti i pazienti. nel suo caso è possibile con sole 8 o 12 settimane di terapia guarire dall'infezione ed evitare che la malattia peggiori...pertanto il consiglio è che faccia la cura che non ha controindicazioni ed effetti collaterali.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione