Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Portale Epatite e malattie del fegato
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

ll ruolo del farmacista nel promuovere l’adesione allo screening dell’epatite c tra la popolazione target in provincia di Modena

Alla luce del progetto nazionale di screening dell'epatite C promosso dal Ministero della Salute, il Dipartimento di Sanità Pubblica ha organizzato un corso di formazione sul tema "Il ruolo del farmacista nel promuovere l’adesione allo screening dell’epatite c tra la popolazione target in provincia di Modena".

Il corso, nelle sue tre edizioni del 15 febbraio, 22 febbraio e 1 marzo, è rivolto a tutti i farmacisti che possono essere coinvolti nella promozione dello screening dell’epatite C ed ha l'obiettivo di sensibilizzare i farmacisti sulla tematica in oggetto, al fine di promuovere l’adesione allo screening tra la popolazione target, favorire la diagnosi precoce di infezioni misconosciute e avviare i pazienti al trattamento evitando così le complicanze della malattia epatica avanzata e interrompendo al tempo stesso la circolazione del virus.

Per ognuna delle tre edizioni del corso è organizzato un Webinar su piattaforma ZOOM. 

 Modalità di iscrizione:

Le iscrizioni si effettuano attraverso la form on line disponibile all’indirizzo www.ausl.mo.it/dsp/epa_c_2023 fino a due giorni prima rispetto alla data di inizio di ogni edizione.

Le istruzioni per l’accesso alla piattaforma verranno trasmesse via posta elettronica.

Per problemi legati alle modalità di iscrizione o di accesso alla piattaforma contattare la segreteria organizzativa formazionedsp@ausl.mo.it.

Scarica il programma del corso

Fonte: ausl.mo.it


Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione