Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Portale Epatite e malattie del fegato
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Giornata di prevenzione a scuola

Napoli, ottobre 2019

Il 17 ottobre 2019, presso l'IIS " Sannino De Cillis" di Napoli, si è svolta una giornata di prevenzione organizzata dalla scuola e dall'Ospedale del Mare, con la partecipazione dell'ASL Napoli 1, l'ospedale Villa Betania, le associazioni APE e EpaC.

L'evento, coordinato dalla dottoressa Rosaura Orlando, è stato strutturato con una tavola rotonda sul tema " Le nuove sfide della prevenzione", seguita da una consulenza endocrinologica -epatologica con ecografia della tiroide e del fegato.

Si ringraziano la Dirigente Scolastica professoressa Patrizia Tramontano Guerritore per la gentile ospitalità, i dottori V. Nuzzo, U.O. Endocrinologia Ospedale del Mare, A. Agliata, direttrice DSB32, E. Claar, UO Epatologia Ospedale Villa Betania, F. Messina, Direttore Comitato Scientifico FEB, l'avv. R.  Giova, Presidente Associazione APE, prevenzione malattie endocrino metaboliche.

Per l'associazione EpaC ha partecipato la professoressa Tina Muscio, referente della Regione Campania per EpaC Onlus, che ha illustrato le modalità di contagio dell'epatite c attraverso tatuaggi, piercing e trattamenti estetici e come attuare tali pratiche in condizioni di sicurezza.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione