Bari: l’Associazione Epac onlus presente all’ICAR

Bari, 14-15-16 giugno 2023
L’Associazione Epac onlus, come da consuetudine, ha partecipato al Congresso ICAR essendone anche tra le organizzazioni che lo promuovono.
L’occasione è stata utile per incontrare Medici, Pazienti e la Comunità più in generale oltre ad ascoltare le varie sessioni dedicate alle Epatiti.
Giunta all’edizione nr. 15, ICAR, come sottolineato dai Presidenti Francesca Ceccherini Silberstein, Michele Formisano, Sergio Lo Caputo, Annalisa Saracino, nel messaggio di benvenuto, “offre la possibilità di far convergere e confrontare le migliori iniziative in campo scientifico e di ricerca medica, focalizzando l’attenzione sulla centralità della persona, sull’applicazione di un approccio multidisciplinare, su nuovi modelli organizzativi, sul rafforzamento degli interventi di sorveglianza epidemiologica e di prevenzione di HIV ma anche di altre malattie infettive”.
Significativo, infine, in una piazza centrale di Bari, l’allestimento esterno (aperto a tutti i passanti) per poter effettuare i test rapidi per HCV – HIV – Sifilide.
La Redazione di Epac
