avviare percorso di cura?
Non so quali associati all'epatite o alla mia età avanzata...: pressione alta (curata con olmesartan), depressione e irritabilità (assumo vari farmaci), serie difficoltà di deglutizione (acalasia con intervento di dilatazione del cardias subito 10 anni fa), inizio di maculopatia (assunzione di integratori specifici) e frequenti disturbi intestinali (stipsi).sono affetta da epatite c riscontrata nel 2012 (e chissà da quanti decenni mi riporto il virus...) quando ancora si utilizzava terapia con interferone sconsigliata da un mio amico medico infettivologo visti gli effetti collaterali e l'età già avanzata di 80 anni... Oggi con i farmaci di ultima generazione e l'età raggiunta di quasi 87 anni... mi consigliate di avviare il percorso di cura? Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione e l'eventuale parere che vorrete inviarmi, mi complimento per l'importante servizio che svolgete e vi saluto cordialmente.
Associazione EpaC - ETSNota: La presente risposta è stata formulata in base alla consulenza di un medico esperto in epatologia
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
buongiorno
ogni paziente con epatite C indipendentemente dall'età deve essere considerato per trattamento con i nuovi antivirali ad azione diretta
le consiglio pertanto di sentire specialista a lei più vicino